martedì 12 giugno 2018

CREAM TARTE




CREAM TARTE

Ho voluto preparare questa delizia per il compleanno di mio figlio.
Per la cream tarte, ho preparato una pasta biscotto e decorato con una camy cream. Ecco a voi le ricette

Pasta biscotto
- 150 gr di zucchero
- 3 uova
- 50 ml di latte
- 90 gr di farina
- 40 gr di cacao amaro
- aroma vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito per dolci

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un crema spumosa.
Aggiungere la farina, il cacao e il lievito setacciato.
Infine aroma e latte.
Stendere sulla teglia da forno ricoperta con carta da forno
Cottura 200° forno statico già caldo per 6/7 minuti.
Togliere dal forno e capovolgere su carta da forno o un canovaccio umido e cosparso di zucchero a velo. Lasciare raffreddare.
Per i numeri fare due teglie di pasta biscotto o quattro io ci sono riuscita con due, perché ho tagliato in modo di avere su una pasta biscotto due numeri.
Adagiare il numero che avrete realizzato su un foglio di carta o cartoncino e ritagliate.
Passare alla decorazione
Camy Cream
- 500 gr di mascarpone
- 170 gr di latte condensato in tubetto
- 250 ml di panna fresca
Montare la panna e mettere in frigo
Mescolare in una ciotola il mascarpone con il latte condensata che verserete a filo. Quando si sarà tutto amalgamato, unire la panna.
Prendere una sacca a poche con beccuccio a piacere e fare tanti ciuffetti.
Coprire con altra pasta biscotto e decorare di nuovo con camy cream ed infine decorare a piacere. Io decorato con vari biscotti e cioccolata
P.S. io le basi della pasta biscotto li ho leggermente bagnati con un po' di latte


Nessun commento:

Posta un commento